Sembra un ricordo lontano, è passato più di un anno e presto torneremo alla normalità di un concerto e della spesa al supermercato senza mascherina. Ma soprattutto, presto torneremo a viaggiare! Siamo pronti a scommetterci, magari cercando in rete il bonus SNAI Codice Promozionale…
Siamo pronti a viaggiare oppure abbiamo dimenticato come si fa?
Abbiamo un gran voglia di rimetterci in marcia per conoscere nuove culture, visitare città straniere e immergerci nella natura a centinaia, migliaia di chilometri da casa, ma sembra passato così tanto tempo che forse abbiamo perso un po’ di smalto. Per esempio: quali app usavamo durante i nostri viaggi?
Ecco le migliori 6 app per viaggiare.
1.Tripadvisor non può mancare nel nostro smartphone. È lo strumento più popolare e utilizzato per trovare strutture dove dormire, locali dove mangiare o dove divertirsi, mete turistiche famose e sconosciute, sempre con la sicurezza delle recensioni degli utenti. Tripadvisor è sempre utile per evitare fregature da turisti dell’ultim’ora e pianificare al meglio le mete e le soste del nostro viaggio.
2. Google Maps è forse l’app più presente sugli smartphone di (quasi) tutto il mondo. Con lo straordinario servizio digitale di carte geografiche, Maps ci permette di esplorare virtualmente quasi ogni luogo del Pianeta, di percorrere le strade dall’alto oppure ad altezza occhi, di curiosare nei vicoli o di ammirare il panorama da una scogliera. Letteralmente irrinunciabile.
3. Restiamo in casa Mountain View: Google Translate è utilissima nei nostri viaggi all’estero. Se non conosciamo la lingua del nostro paese di destinazione, abbiamo la possibilità di tradurre testi o audio in un secondo. Translate può aiutarci a risolvere molte situazioni e a evitare fraintendimenti, perché ormai ha imparato anche alcune espressioni gergali e a contestualizzare l’uso delle parole per esempio nei modi di dire.
4. Nuok è molto meno popolare delle app precedenti, ma non per questo meno utile: se vogliamo scoprire quali sono le attrazioni e i luoghi da non perdere nel nostro itinerario di viaggio, con Nuok scopriamo in un attimo i musei e i monumenti più visitati, i ristoranti migliori, i parchi e le attrazioni più suggestive da visitare.
5. Abbiamo bisogno di un aereo, magari low cost? Skyscanner è sicuramente l’app che fa per noi. Grazie a Skyscanner possiamo comparare migliaia di rotte aeree scegliendo il miglior prezzo disponibile, perché questa app funziona come un vero e proprio motore di ricerca di voli in tutto il mondo.
6. Con Google Goggles abbiamo una guida turistica sempre in tasca! Possiamo andare ovunque e fermarci a contemplare un monumento, una piazza oppure un ponte, scattare una foto e… Google Goggles ci restituisce in pochi secondi tutte le informazioni sul soggetto che abbiamo immortalato. provare per credere!
Coraggio, manca pochissimo e possiamo tornare a girare per il mondo! Cominciamo installando le 6 migliori app per viaggiare, controlliamo voli, alberghi e ristoranti, pianifichiamo il percorso e siamo pronti a partire. Ah, non dimentichiamo il caricabatteria!