Le 5 lotterie più popolari al mondo

Lotteria Italia, Superenalotto, Lotto e tante altre: il nostro paese ha davvero delle lotterie e dei giochi decisamente interessanti. Ma vi siete mai chiesti cosa accada al di là dei nostri italici confini? Beh, bisogna ammettere che all’estero ci sono delle lotterie estremamente interessanti. Abbiamo deciso di scrivere questa mini guida al gioco con le 5 lotterie internazionali più popolari nel mondo: siamo sicuri che vi verrà subito voglia di partire verso nuove mete per provare queste incredibili lotterie.

1- Euromillions, la lotteria d’Europa

Partiamo con una lotteria europea: l’Euromillions, una lotteria che si può giocare in Irlanda, Austria, Svizzera, Francia, Andorra, Lussemburgo, Monaco, Liechtenstein, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Belgio. Si tratta di una lotteria molto interessante visto il grande numero di paesi in cui è attiva: più giocatori significa jackpot più alti! Il premio può arrivare infatti fino a 100 milioni di euro.

2- Eurojackpot, un’altra lotteria europea

Restando entro i confini della cara vecchia Europa, è possibile giocare anche all’Eurojackpot, la seconda lotteria continentale. Ci si gioca in Polonia, Spagna, Croazia, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Repubblica Ceca, Germania, Svezia, Islanda, Lituania, Lettonia,Paesi Bassi, Estonia, Slovacchia, Norvegia, Slovenia e Italia. Sì, avete capito bene: a differenza della prima, per cui dovreste spostarvi in uno dei paesi in elenco per giocare, per l’Eurojackpot potrete restare a casa vostra e tentare la sorte. In palio, un montepremi che può arrivare fino a 90 milioni di euro.

3- US Powerball, la lotteria regina negli USA

Lasciamo per un momento le sicure sponde del Vecchio Continente e voliamo oltre oceano per vedere quella che forse è la lotteria più popolare del mondo intero: la US Powerball, la lotteria che negli Stati Uniti è la regina incontrastata con i suoi incredibili montepremi. Dimenticate gli “spiccioli” in palio all’Euromillions, qui potreste vincere cifre che superano il miliardo di dollari! Ovviamente, ma è meglio sempre ribadirlo, spesso ad un montepremi più alto corrisponde anche una minore probabilità di vittoria.

4- Mega Millions, sempre negli USA

Restando negli USA, c’è un’altra lotteria davvero super popolare: si tratta della Mega Millions. Il suo jackpot massimo non è mai arrivato alle cifre della sua “sorella” maggiore US Powerball, ma ha spesso superato le diverse centinaia di migliaia di dollari. È quindi un’altra lotteria che fa gola a molti, stranieri compresi.

5- National Lottery, in UK si vince di più

Se quello che vi interessa non sono i grandi numeri, ma le maggiori possibilità di vittoria, allora non potete perdervi la National Lottery del Regno Unito. La maggiore lotteria che si gioca nel regno di Sua Maestà, è infatti pensata per distribuire le vittorie, in modo da creare tanti vincitori soddisfatti. È quindi la lotteria ideale a cui giocare per aumentare le chance di vittoria: meglio un solo milione di sterline che restare a mani vuote!

In ogni caso, qualunque sia la lotteria internazionale con cui volete divertirvi, assicuratevi di conoscere le regole e di sapere esattamente come muovervi, prima di buttarvi a capofitto: sarebbe un vero peccato rischiare di buttare tutto all’aria perché non avete rispettato il regolamento. Per alcune lotterie, come la Mega Millions americana, potrete giocare direttamente online, per altre invece dovrete recarvi nel paese che la organizza. Insomma, cercate di conoscere tutti i segreti della lotteria che vi interessa per potervi divertire al massimo. E, ovviamente, in bocca al lupo a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *