Negli ultimi anni i giochi online, da semplice passatempo, si sono trasformati in attività davvero redditizie con tanto di prize money da capogiro. L’incremento dei montepremi, l’aumento degli sponsor e dei tornei a livello internazionale e la nascita di vere e proprie comunità di fan, ha contribuito all’aumento esponenziale dei giocatori. Oggi i campioni dei giochi e videogiochi online sono considerate delle vere star, al pari dei campioni del calcio o del tennis. Data l’ampia e variegata offerta di giochi è difficile stabilire una classifica dei player più famosi. Ogni tipologia di gioco ha, infatti, le proprie star. Tra i player più noti e ricchi vi sono quelli dei così detti eSport, di Poker e di Blackjack.

Ma quali sono i giocatori più famosi del mondo? Scopriamolo insieme!

Giocatori più famosi di eSport

Il successo di alcune tipologie di videogiochi, o, per meglio dire, di alcuni “esports” è davvero impressionante. Basti pensare alle squadre e ai giocatori di sport elettronici come League of Legends, Dota 2, Fifa, CSGO o StarCraft II.

Ognuna di queste tipologie di videogioco ha i propri campionati con le proprie squadre e i propri giocatori più ricchi e famosi. Tra i top player ricordiamo “Fear”, “UNiVeRSE” e “SumaiL”.

Si tratta di tre nickname dietro cui si celano tre ragazzi, nemmeno trentenni che sono considerati dei veri miti nel mondo del gaming online e che hanno già accumulato un prize money di oltre 2 milioni di dollari ciascuno. Niente male per giocare a dei videogiochi! In particolare, UNiVeRSE è il nome di gioco di Sahil Arora, un ragazzo di 27 anni specializzato in Dota2 che, ad oggi, è il più famoso e più ricco giocatore di Dota2 del mondo, oltre ad essere quello che, con un montepremi complessivo sino ad ora di 2,720,623.84 dollari, ha vinto di più in tutti gli Stati Uniti.

Giocatori più famosi di Poker

Il poker è, senza dubbio, una delle maggiori passioni dei giocatori online e offline di tutto il mondo.

Sono migliaia i player amatoriali o professionisti che si sono appassionati e dedicati a questo gioco di carte. Tra i pokeristi più famosi e ricchi ricordiamo due statunitensi: Antonio Esfandiari che ha collezionato un prize money di 26,491,484 dollari e Daniel Colman che con 20,440,332 si colloca al secondo posto tra i giocatori di poker più vincenti di sempre.

Giocatori più famosi di Blackjack

Per quanto concerne i giocatori più famosi del blackjack vogliamo fare un tuffo nel passato, ricordando delle leggende come Ken Uston e Julian Braun che hanno fatto la storia di questo gioco. Oltre a loro ricordiamo Don Johnson che ha raggiunto una vincita record di 15 milioni di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *