Quando si parla di viaggi e di mete turistiche, è difficile stilare delle classifiche o fare degli elenchi. L’Italia, l’Europa e le altre Nazioni sono così ricche di tesori e di bellezze artistiche, culturali, storiche e naturalistiche che fare una scelta è davvero difficile. Molto, infatti, dipende dalle proprie passioni e dai propri gusti personali. Tuttavia, per aiutarti a pianificare i tuoi prossimi viaggi, abbiamo stilato una top list delle dieci mete da vedere assolutamente.

Allacciate le cinture e preparate le valigie perché siamo pronti a partire!

  1. Roma: la città eterna è un luogo che tutti, almeno una volta nella vita dovrebbero visitare. Non a caso per gli antichi questa città era addirittura la “caput mundi” ossia la capitale del mondo. Roma ti aspetta con i suoi immensi tesori come il Colosseo, il Pantheon, Fontana di trevi, Piazza di Spagna, San Pietro e tanto altro ancora.
  2. Luxor e l’Egitto: tra le mete da non perdere non possiamo non includere l’Egitto con tutti i suoi tesori. Luxor e la Valle dei Templi sono considerati il cuore di questa civiltà che ha nelle Piramidi e nella Sfinge la sua espressione più famosa. Un viaggio in Egitto è un’esperienza unica e magica.
  3. Atene e il Partenone: da molti la Grecia è considerata la culla della civiltà occidentale. Molto del nostro linguaggio, della nostra storia e dei nostri miti affonda le radici proprio nel mondo greco. Un viaggio in Grecia è il modo migliore per riavvicinarci al nostro passato. In più, il mare mozzafiato e i pittoreschi paesini con le case bianche sono un ulteriore motivo per un viaggio in questi luoghi.
  4. Parigi, la “Ville Lumiere”: considerata la città più romantica del mondo, Parigi è una città che mantiene intatto il fascino del passato, unito però ad un grande modernismo. Impossibile non rimanere incantati dai tanti caffè che si affacciano sulla Senna o dai tanti artisti di strada che affollano il caratteristico quartiere di Montmatre. Proprio a Parigi, inoltre, viene conservata la Gioconda, uno dei quadri più famosi al mondo.
  5. Pechino e la Grande Muraglia cinese: è considerata una delle sette meraviglie dell’umanità. Stiamo parlando della Muraglia cinese, l’unica opera umana visibile dalla Luna. Il fascino della civiltà orientale è racchiuso in questa impressionante opera di ingegneria che merita di essere inserita tra le mete Top della vita. Imperdibile anche una visita a Pechino che saprà stupirti con il suo fascino davvero unico.
  6. New York: Un tempo meta agognata da migliaia di immigrati, oggi New York è, probabilmente, il centro del mondo occidentale. Nelle foto ricordo della vita non può certo mancare uno scatto nella “Grande Mela”, magari sotto alla Statua della Libertà.
  7. Londra: è probabilmente la città più amata dai giovani di tutta Europa ed è la culla di tutte le nuove tendenze artistiche, culturali e stilistiche dell’età moderna. Londra con il suo Big Ben ti sapranno conquistare in un modo davvero speciale.
  8. Messico e i Maya: tipica meta per le coppie in viaggio di nozze, il Messico è in realtà un Paese tutto da scoprire che unisce il mare, la natura incontaminata e un passato davvero ricco che ha il suo culmine nell’antica civiltà Maya.
  9. Los Angeles: città natale del cinema moderno, Los Angeles non è solo la dimora delle star Hollywoodiane ma è, al contempo, una città che offre tanto divertimento e tante attrazioni culturali tutte da provare.
  10. Tokyo: città complessa ma allo stesso tempo incredibilmente affascinante, la capitale del Giappone è una delle destinazioni Top che consigliamo a tutti coloro che sono affascinati dalla cultura orientale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *